L’importante ruolo dell’ESFOLIAZIONE

Qualche giorno fa abbiamo parlato di quanto sia importante una corretta detersione e tonificazione del viso e che deve essere eseguita con i PRODOTTI ADATTI mattino e sera !

⭐️L’ESFOLIAZIONE non è meno importante, infatti ci aiuta ad eliminare le “cellule morte” depositate sulla superficie dell’epidermide .

👀Se hai usato un prodotto esfoliante almeno una volta bella tua vita, avrai notato che la PELLE appare visibilmente più LUMINOSA, LEVIGATA e LISCIA : questo perché viene promosso il RINNOVAMENTO CELLULARE dell’EPIDERMIDE e nel contempo viene STIMOLATA la sintesi di COLLAGENE ed ELASTINA nel derma.

😊È importante sapere che i prodotti esfolianti NON dovrebbero MAI MANCARE nelle nostre abitudini in particolare modo dopo i 40 anni perché il turn-over cellulare rallenta progressivamente e le cellule dello strato epidermico superficiale conferiscono alla cute un aspetto meno luminoso e poco compatto.

📌Ricapitolando gli ESFOLIANTI svolgono una triplice azione :

✅ PROMUOVE IL TURN OVER CELLULARE il fisiologico rinnovamento epidermico tende a rallentare con l’età che avanza. L’applicazione di sostanze esfolianti stimola la produzione di nuove cellule.
✅STIMOLA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE ED ELASTINA potenziando l’attività dei fibroblasti
✅FACILITANO L’ASSORBIMENTO dei PRINCIPI ATTIVI dei sieri e delle creme applicate subito dopo

⏱Ma OGNI QUANTO bisogna effettuare l’ESFOLIAZIONE?
La frequenza di utilizzo di un BUON ESFOLIANTE varia da persona a persona in base all’età e al tipo di pelle.
Solitamente 1/2 volte a settimana ma se abbiamo la pelle sensibile possiamo allungare i tempi a 1 volta a settimana / 10 giorni .

⚠️☀️È importante quanto si effettua l’ESFOLIAZIONE , NON sottoporsi all’ESPOSIZIONE SOLARE né prima né subito dopo in quanto può dare adito alla comparsa di irritazioni cutanee e zone con iperpigmentazione .

❤️La scelta di un BUON ESFOLIANTE è fondamentale ed è per questo che noi consigliamo il nostro Scrub Viso AgeLESS che agisce simultaneamente con una esfoliazione enzimatica e granulare, ricco di sostanze ad azione emolliente, nutriente e idratante ❣ 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: