ATTENZIONE ALLO ZUCCHERO

Lo zucchero è un elemento fondamentale per il funzionamento corretto delle cellule che compongono il corpo.

Purtroppo nella nostra alimentazione é spesso usato in modo eccessivo tenendo conto anche della molteplicità di alimenti industriali che lo contengono 😑

Lo ZUCCHERO BIANCO è un ALIMENTO RAFFINATO, ESTRATTO CHIMICAMENTE e SBIANCATO che agisce sui nostri SISTEMI ORMONALI, in particolare sul surrene, mettendo sotto stress il nostro organismo e generando una sorta di DIPENDENZA che ci porta a ricercarlo continuamente ! E ricordiamoci che lo zucchero è presente in tantissimi alimenti , anche quelli meno sospettabili !

Non solo bisogna stare attenti allo zucchero bianco ma anche allo SCIROPPO di GLUCOSIO-FRUTTOSIO presente nelle BIBITE GASSATE e ZUCCHERATE e nella maggior parte dei DOLCIUMI e rappresenta una delle MAGGIORI cause di malattie infiammatorie , diabete e OBESITÀ 😳!!

Anche lo ZUCCHERO GREZZO di CANNA andrebbe comprato in negozi di alimentazione biologica o equo solidale per essere davvero sicuri che sia zucchero grezzo di canna VERO perché SPESSO si tratta di ZUCCHERO BIANCO COLORATO o CARAMELLATO😟

🚨Particolare attenzione necessita anche il FRUTTOSIO perché spesso si pensa che sia lo zucchero migliore in assoluto perché derivante dalla frutta ! In REALTÀ il fruttosio non deriva dalla frutta ma da un LABORATORIO abile nel riprodurre un prodotto identico almeno dal punto di vista chimico a quello contenuto in alcuni tipi di frutta. È quindi un PRODOTTO CHIMICO che con la frutta non ha nulla a che fare ! Infatti il fruttosio VERO è notevolmente più caro!
Anche se il fruttosio non stimola la produzione di insulina, all’interno del FEGATO attiva meccanismi che portano all’infiammazione, la gotta e all’aumento della pressione .

⚠️Anche gli ZUCCHERI CHIMICI come ASPARTAME, ACESULFAME e simili NON ANDREBBERO MAI USATI !

👉Quindi COSA POSSO USARE al posto dello zucchero ?

🐝MIELE acquistato soprattutto da produttori locali
🌳SCIROPPO D’ACERO
🍃SUCCO D’AGAVE
🌾MALTO D’ORZO,di RISO, di GRANO
🌿STEVIA

Con questi dolcificanti naturali possiamo SALVAGUARDARE LA NOSTRA SALUTE senza privarci di una dose di DOLCEZZA che ci rallegra la giornata 😉!

Provate a cambiare a poco a poco qualche abitudine, a provare qualche dolcificante naturale differente dallo zucchero per capire quale rispecchia di più il vostro gusto 😋… E vedrete che non tornerete più indietro 😉!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: