Soltanto se è ricca di acqua la cute rimane tonica e senza rughe
L’ACQUA è VITA anche per la nostra PELLE, che solo se idratata in profondità , si mantiene tonica, compatta, luminosa e senza rughe.
E’ importante sapere che una PELLE PROFONDAMENTE DISIDRATATA è una condizione che può benissimo presentarsi ANCHE in chi ha la PELLE GRASSA o MISTA perché non ha a che fare con la produzione di sebo!
La cosa fondamentale da fare è ricostituire il FILM IDROLIPIDICO che protegge la nostra pelle e favorire il richiamo di molecole d’acqua negli strati profondi.
E’ buona cosa EVITARE i LAVAGGI AGGRESSIVI che inaridiscono ancora di più la cute a causa del calcare e del calore dell’acqua . Allo stesso modo bagnoschiuma e saponi tradizionali che contengono tensioattivi, intaccano lo starto esterno esterno dell’epidermide, provocando così secchezza e irritazione.
Per lavarsi è meglio scegliere detergenti privi di Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate e per il viso un detergente che rispetti il pH della pelle.
L’APPLICAZIONE della CREMA è il secondo step. I prodotti cosmetici più adatti sono quelli con PRINCIPI ATTIVI che TRATTAMENGONO le MOLECOLE d’ACQUA e RICREANO la BARRIERA CUTANEA.
Sono sostanze che vengono chiamate idrofile o umettanti come l’ACIDO IALURONICO, il PANTENOLO o l’UREA . Quest’ultima è una componente della nostra pelle che rientra in quello che viene definito NMF (Natural Moisturizing Factor), il fattore naturale di idratazione della pelle.
E’ importante AGIRE anche sempre dall’INTERNO con:
ACQUA da sorseggiare durante tutta la giornata
VEGETALI ricchi di acqua come cetrioli, zucchine, pomodori, cicoria, lattuga…
Assunzione alimentare di VITAMINA A presente per esempio in carote, melone, mandorle…
Il nostro CONSIGLIO?
Linea CORPO Rebirth per una pelle sempre morbida ed idratata
Linea VISO AgeLESS Bellezza Senza Tempo #esteticagiotin
Vieni a scoprirlo sul nostro ecommerce https://beautyzon.it/?ref=C007464