COME OTTENERE UNA PELLE TONICA E RIMODELLATA IN SOLI 5 MINUTI AL GIORNO

Molte di voi già la conoscono e la utilizzano abitualmente, molte ne hanno sentito parlare ma non hanno ancora provato, alcune non sanno ancora a cosa mi riferisco…

Ecco allora per voi tutti i benefici della Spazzolatura a secco del corpo e del viso.

La Spazzolatura a secco o Dry Brushing è una pratica di sorprendente efficacia sia per la sua immediata azione sulla pelle sia, di rilesso, su tutto l’organismo.

E’ una tecnica già utilizzata a metà del 1800 dall’abate Sebastian Kneipp che l’ha introdotta nei suoi protocolli di idroterapia nei pazienti in cui non vi era sufficiente capacità reattiva alle terapie.

La protagonista del Dry Brushing è la SPAZZOLA: completamente naturale con sostegno in Faggio e setole in Tampico, ricavate dall’Agave messicana. Faggio e Tampico si sposano insieme per donarci un’infinità si stimoli sulla nostra pelle.

Si usa sulla pelle asciutta, per sentirla più delicata puoi inclinarla leggermente invitandola a un contatto più delicato con la pelle.

Ci si spazzola nel senso della circolazione sanguigna, partendo dal piede destro, che è il punto più lontano dal cuore, per risalire lungo le gambe e poi verso il bacino.
Bisogna sempre andare verso il cuore, e mai il contrario, perché la linfa scorre verso l’alto e i movimenti dovranno essere più decisi laddove la pelle è più spessa, più leggeri nelle zone più delicate come ad esempio l’interno delle braccia, la pancia, l’interno cosce. Bisogna spazzolarsi sia davanti che dietro, cercando di respirare profondamente durante il massaggio.

Un leggero arrossamento della pelle è indice della corretta esecuzione della frizione.
L’unica avvertenza è di evitare il contatto con punti in cui la pelle risulti danneggiata per la presenza di patologie quali eruzioni cutanee, eczemi o psoriasi

È sufficiente un massaggio di 5/10 minuti, purché eseguito quotidianamente .

Esistono spazzole più piccole e con setole più delicate ideate apposta per il massaggio del viso. Occorre procedere dal collo verso la fronte con movimenti verso l’alto per un massaggio i circa 3 minuti.

Eseguendo la Spazzolatura a secco ogni giorno, preferibilmente la mattina appena sveglia, potrai avere subito questi benefici:

✅Gambe meno gonfie e rimodellate grazie all’azione drenante e anticellulite in quanto agisce sul sistema ghiandolare
✅Pelle liscia e lucente grazie all’azione esfoliante e detossinante
✅Buon funzionamento del microcircolo in quanto agisce sul sangue e stimola la circolazione
✅Azione antistress in quanto agisce sulle terminazioni e sul sistema nervoso
✅Meno contratture muscolari poiché agisce sulla muscolatura come efficace rilassante
✅Ti sentirai più energica pochè innalza il livello energetico e stimola la vitalità dell’essere
✅Migliora la qualità del sonno perché modifica il ritmo del respiro e regolarizza i cicli circadiani

Quando effettuiamo la spazzolatura a secco, la nostra pelle diventa molto pù reattiva e pronta a ricevere tutti i principi attivi e i benefici della crema specifica che andremo ad applicare successivamente , questo vale sia per il viso che per il corpo.

Beh ora direi che per chi era ancora indeciso e chi non ne aveva ancora sentito parlare non resta altro che provare subito !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: